Struttura
 

La flessibilità dell'organizzazione rende la struttura di A! atelier adatta a qualsiasi dimensione di intervento, garantendo un'assistenza sempre tesa alla massima ottimizzazione dei rapporti tra risultato estetico, qualitativo, rapidità di esecuzione e costi di realizzazione. La Struttura A! atelier è formata da professionisti iscritti all'ordine degli Architetti ed Ingegneri abilitati all'esercizio della professione ed al coordinamento della sicurezza nei cantieri, alcuni di loro sono docenti universitari, periti e CTU per il Tribunale Civile di Venezia.

Affiancano A! atelier Partner strategici come il Centro Italiano di Architettura ACMA di Milano, lo Studio Linea Ingegneria di Padova, lo studio Extrude di Venezia.

A! atelier si serve di una équipe di circa dieci professionisti fra architetti, ingegneri e tecnici dei vari settori, che operano in diverse direzioni, servendosi di varie stazioni di calcolatori capaci di un continuo e costante controllo sull'opera e sullo svolgimento comparato alla sua economia.

I software utilizzati nelle stazioni operanti in rete, sono principalmente i seguenti: Sistemi operativi: Windows 2000 / Windows XP / Linux SUSE. Applicativi: AutoCAD e AutoCADLT, 3D Studio Max, Adobe Premier, Adobe Web Collection (Photoshop, Illustrator, LiveMotion, Image Ready,GoLive) Suite ACCA, Microsoft Office. Il Team ha la possibilità di farsi carico di ogni tipo di ricerca tecnico-scientifica occorrente allo sviluppo dei vari progetti, avvalendosi di illimitate e selezionate risorse umane e tecniche, grazie alla presenza nelle Università italiane di alcuni suoi partner.


Organizzazione

Le figura professionali operanti all'interno Team possiedono, singolarmente le competenze necessarie per affrontare esaustivamente le problematiche connesse con le finalità di A! atelier. L'affidabilità del prodotto finale deriva da severe verifiche a cui viene sottoposta l'attività

Fase lavorazione

Verifiche
Acquisizione commessa Capacità organizzativa Compatibilità economica
Progetto preliminare Normativa Rispondenza standard Compatibiltà progettuale Compatibilità economica
Progetto definitivo Normativa vincoli Compatibiltà progettuale Compatibilità economica
Progetto esecutivo Normativa Compatibilità economica